Sonogi Workshop

lunedì 15 e martedì 16 ottobre ore 1600
Hotel Al Sole – Venice
Santa Croce 134 – 136, 30135 Venezia

Vi presentiamo un Workshop unico, per la prima volta in Italia, due fra i più celebri coltivatori di Tè verde Tamaryokucha, i signori Ooyama e Matsui, ci presenteranno i loro magnifici Tè. Un evento unico e un grande onore per noi presentarvi questi grandissimi coltivatori che con i loro Tè hanno vinto numerose competizioni nazionali e internazionali.

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Al Sole in centro a Venezia si terrà una lezione con degustazione guidata dai coltivatori Ooyama e Matsui e dalle esperte di Tè Gabriella Scarpa, presidente dell’Associazione Ar-Tea di Venezia e Nicoletta Tul della boutique di Tè La Finestra sul Tè di Padova.

Il workshop è tutto dedicato allo stile dei Tè del sud del Giappone, uno stile molto diverso dal resto del paese in quanto nel Kyushu il Tè viene ancora prodotto utilizzando la tecnica della cottura a padella, nasce così il Kamairicha la cui evoluzione più alta è il Tamaryokucha.
I coltivatori ci spiegheranno le differenze fra i Tamaryokucha cotti a vapore e quelli cotti a padella, le tecniche di produzione, la storia di questo antico Tè. Degustazioni di Tamaryokucha di diverse mono cultivar e di blend fra Yabukita, Saemidori e Yatsukihari.

Partecipazione a persona 20 euro, la prenotazione è obbligatoria su Eventbrite con diritto di prevendita ai seguenti link per il 15 ottobre  16 ottobre , oppure con messaggio privato o telefonando allo 3291566242
I posti sono limitati, ma il workshop si ripeterà nei giorni di lunedì 15 e martedì 16 ottobre (stessa lezione ripetuta in due date).

Il workshop si terrà in lingua italiana, traduzione dal giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *