Mi chiamo Gabriella Scarpa e sono Sommelier del tè.
La mia passione per il tè e per il mondo che lo circonda mi ha portata, anno dopo anno, a partecipare a corsi, degustazioni, workshops, a comperare libri, a fare viaggi, ad incontrare le persone che, come me, si nutrono di questa bevanda e di questa passione.

Ho conseguito il Diploma Internazionale di Sommelier con 100/100. Vivo e lavoro a Venezia, la mia città natale, dove sono tornata dal 2019 dopo aver fatto esperienza nella sala da tè a Treviso dal 2014 al 2018. A Venezia come Tea Sommelier mi propongo facendo consulenze, formazione ed eventi presso tutte quelle realtà che, in un modo o nell’altro, necessitino di una consulenza da una Tea Sommelier esperta per aprire o migliorare l’approccio al tè nel proprio negozio, bar, ristorante o albergo.
Mi occupo anche di formazione e, attraverso degustazioni o corsi mirati, formo il personale o faccio conoscere questo magico mondo semplicemente a gruppi di persone appassionate.
Creo eventi, portando il mondo del tè completo di porcellane, alzatine, dolcetti e salati, a rendere esclusivi ed eleganti i vostri momenti più preziosi, sia a domicilio per compleanni, matrimoni, o pomeriggi con amici, o fornendo un servizio all’interno di locali, ville, mostre d’arte o sfilate.
Seguo il progetto Ar-tea ormai da cinque anni ed ora, dopo molti passaggi, ho creato Ar-tea Pret-a-portea ovvero il tè pronto da indossare, alla portata di tutti e non solo degli esperti, ma soprattutto di tutti coloro che, come potresti essere tu, vorrebbero approcciarsi a questo immenso ed elegante mondo in modo semplice e divertente, avendo l’opportunità però di degustare magnifici e rari raccolti provenienti da ogni parte del mondo.

Hai un progetto che riguarda il tè? Contattami via mail gabriella@ar-tea.net